Trasporto su gomma in ADR

trasporto in adr

La ditta Ventuno Trasporti effettua il trasporto di merci pericolose a collettame e/o carico completo grazie a partenze giornaliere che raggiungono tutta Italia e gran parte dei paesi europei. I mezzi utilizzati per il trasporto in ADR su gomma - Accord Dangereuses par Route, ovvero l’accordo concernente il trasporto su strada di merci pericolose – sono opportunamente allestiti per il trasporto di merci pericolose. Inoltre tali mezzi vengono movimentati esclusivamente da autisti muniti di certificato di formazione professionale per tale tipologia di trasporto.


Classificazione merci pericolose

trasporto articoli infiammabili

Prima di effettuare il trasporto delle merci pericolose è indispensabile definirne la corretta classificazione per individuare le norme per gli imballaggi e l’etichettatura, per compilare nel modo corretto tutti i documenti di trasporto e per reperire le informazioni necessarie relative alla gestione delle emergenze. In tal modo si evitano sanzioni amministrative e disagi in caso di controlli. La ditta trasporta diverse tipologie di merci pericolose, fra queste:

  • materiali esplosivi;
  • gas sotto pressione;
  • liquidi e materie solide infiammabili;
  • materie tossiche;
  • materie corrosive;
  • prodotti chimici.

Tracciamento GPS delle merci

La società ha stipulato diverse coperture assicurative che vanno a coprire il rischio di eventuali inquinamenti e danni ambientali, oltre alla copertura della bonifica in seguito a rotture accidentali degli imballaggi contenenti sostanze chimiche pericolose. I mezzi della ditta dispongono di attrezzature satellitari: una volta partito il carico potrai monitorarlo in tempo reale, potrai così sapere sempre dove si trovano le tue merci. La serietà con la quale la ditta opera è sempre ripagata dalla fiducia dei clienti…fidati anche tu della ditta di Roma, non esitare a contattarla anche telefonicamente per ottenere un preventivo senza impegno.


Share by: